La vita scorre tranquilla con la certezza di un'affettuosa assistenza.

Servizio 1

Servizio 2

Servizio 3

Residenza ai Pini
RSA
via Gastaldi, 31
Besano (Va)
Tel. 0332 916900
residenza.pini@leresidenze.it

  • Sevizio 1
  • Sevizio 2
  • Servizio 3

COME RAGGIUNGERCI

Raggiungere la Residenza al Lago da Milano è davvero semplice:

IN AUTOMOBILE:

Autostrada Milano-Varese (circa 40 km).

Strada statale Varese-Porto Ceresio (10 km).

IN TRENO:

– Partenza dalla stazione Garibaldi di Milano.

– Arrivo alla stazione Ferrovie dello Stato (Piazzale Trieste) di Varese.

– Servizio di autobus di linea Giuliani & Laudi direzione per Porto Ceresio.

– Servizio taxi a richiesta.

Residenza al Lago*

Via Matteotti, 56 21050 Porto Ceresio (VA)

Tel. 0332 917580

e-mail: residenza.lago@leresidenze.it

* Accreditata dalla Regione Lombardia

Ente gestore: Società Lago Uno Srl

Sede legale Milano:

C.so di Porta Romana, 54 – 20122 Milano

Tel. 02 58308080 – Numero Verde: 800 397009

e-mail: segreteria.direzionale@leresidenze.it

Codice Fiscale: 05433170965

P. IVA: 05433170965

REA: MI 1821842

NUMERO REGISTRO IMPRESE: C.FISCALE: 05433170965

  • 800 397 009

La Residenza ai Pini di Besano è situata poco lontano da Varese, a circa 45 km da Milano, con una splendida vista sul Lago di Lugano: è una RSA (residenza sanitaria assistenziale), completamente dedicata e a misura di anziano. La sua recentissima ristrutturazione (luglio 2015) la pone ad alti livelli di comfort.

Racchiuso in una verde oasi di quiete, ideale dal punto di vista climatico, il complesso offre la sua eccellente organizzazione: in un contesto alberghiero di qualità e assistenza sanitaria e medico-infermieristica 24 ore su 24.

Grande spazio alle terapie riabilitative e ad un’animazione adatta alle possibilità e problematiche degli ospiti. Sono queste le caratteristiche che fanno di questa struttura il soggiorno ideale per la residenza di anziani che “si sentano” ancora autosufficienti, semi e non autosufficienti, sia come sistemazione definitiva, sia per un breve periodo di sollievo alla famiglia che, per esempio, in concomitanza delle proprie ferie non desidera lasciare il proprio caro solo e privo di un supporto assistenziale, sia per una vacanza assistita che dia tranquillità all’anziano e ai familiari, nel sentirsi “come a casa”, in una struttura protetta. [approfondimento >>]

Il medico responsabile con la sua équipe, al momento dell’accoglienza dell’ospite, progetta un piano di assistenza individualizzato sia dal punto di vista medico-infermieristico che sociale e assistenziale, un piano condiviso dagli operatori e rispondente alle esigenze ed alle più o meno complesse fragilità di ciascuno.

SPAZIO ALL’ATTIVITÀ, CON MILLE ATTENZIONI
Alla Residenza ai Pini il servizio di animazione è di basilare importanza perché cerca di stimolare, impegnare e anche intrattenere gli ospiti dal punto di vista fisico, intellettuale, comportamentale organizzando ogni giorno attività ludiche, manuali, sociali e di stimolazione sensoriale.
A loro disposizione ci sono grandi terrazzi con vista panoramica a 180 gradi sul Lago di Lugano e un grande giardino fiorito, accogliente, ricco di essenze arboree e di particolari giochi d’acqua, e dotato di percorsi protetti, dov’è bello prendere il sole, sostare comodamente dopo facili passeggiate, ammirando il panorama o facendo quattro chiacchiere. E all’interno: salotti accoglienti, saloni polifunzionali, biblioteca, ambienti dove stare insieme, ricevere ospiti, passare la serata in tranquillità guardando la tv o seduti ai tavolini da gioco. E ci sono anche parrucchiere, estetica e servizio per piccole commissioni.
La Residenza ai Pini mette inoltre a disposizione un comodo pulmino per spostamenti locali.
C’è anche la possibilità di assistere alla Santa Messa e giovarsi del conforto di un’assistenza spirituale.

COMODISSIMA PRIVACY
Alla Residenza ai Pini sono disponibili confortevoli camere doppie o singole, piacevolmente arredate, tutte dotate di letti a tre snodi, telefono, impianto ossigeno, tv con servizi privati e chiamata diretta al personale per ricevere assistenza. E il tutto conforme agli standard più elevati previsti nel settore.
Ambulatori infermieristici, bagni assistiti, palestra attrezzata per fisioterapia e riabilitazione corredano i servizi.

IL VALORE DEL RECUPERO
Alla Residenza ai Pini il Gruppo Le Residenze, specializzando le proprie competenze, ha dato ampio spazio alla riabilitazione fisioterapica mirata alla valorizzazione delle potenzialità residue e al recupero funzionale. Esigenza sempre più riscontrata da parte dell’utenza, sia come corollario terapeutico teso, unitamente ad altri interventi, al benessere psico-fisico dell’anziano, sia ancor più specificatamente indicato a chi sia stato sottoposto ad interventi invalidanti (protesi all’anca, rottura del femore, ecc.) o che, dopo un soggiorno temporaneo in struttura propriamente riabilitativa, o dopo una degenza ospedaliera, abbia la necessità di recuperare un’adeguata autonomia e di essere supportato in un graduale recupero delle proprie funzioni.
Un’ampia e dotata palestra oltre a spazi attrezzati e modulati per rispondere a ogni tipo di bisogno assistenziale consente alle figure professionali come il medico, il geriatra, il fisiatra, il fisioterapista e lo psicomotricista di intervenire con la formulazione di programmi personalizzati.

A TAVOLA NON SI INVECCHIA
Alla Residenza ai Pini l’obiettivo è quello di offrire agli ospiti una vita protetta, positiva, piena di tutto quello che rende soddisfacente ogni giornata. Come il piacere di mangiare bene, cioè sano, variato e… appetitoso. Tutto questo vale anche per chi ha particolari esigenze dietetiche o deve seguire regimi alimentari personalizzati per problemi specifici come celiachia, diabete, iperglicemia ecc.

UN SORRISO IN PIÙ
Un tratto distintivo della Residenza ai Pini, come delle altre del Gruppo, è la particolare cortesia del personale. Non basta infatti assicurare un alto livello di specializzazione professionale, c’è anche la necessità di persone che vivano il loro ruolo condividendo con affetto la vita degli ospiti. Perché gli anziani si sentano, in un contesto protetto e familiare, davvero “a casa”.

Si avvisa che ogni contatto sia telefonico che di posta elettronica è subordinato alla normativa di riservatezza dettata dal D.Lgs. 196/2003

Le nostre residenze per anziani RSA