vicino a voi

ADI Assistenza Domiciliare integrata

RSA a Milano e Varese

L’Assistenza Domiciliare Integrata, erogata nel territorio della Provincia di Varese presso le seguenti aree distrettuali, Varese, Azzate, Cittiglio e Luino, è accreditata dalla Regione Lombardia, per prestare attività di assistenza domiciliare per tutti i livelli previsti dal Voucher.  Attraverso il Voucher socio-sanitario, si eroga infatti un servizio completamente gratuito per tutti i cittadini residenti in Regione Lombardia che hanno gravi difficoltà di movimento o che presentano problemi sanitari, curabili a domicilio. Il servizio ADI fornisce prestazioni assistenziali, mediche, medico-specialistiche, infermieristiche e riabilitative. Può essere attivato su richiesta del medico di medicina generale o dall’azienda ospedaliera che concordano con l’ASL il piano di cura previsto dai protocolli.

La nostra assistenza a casa vostra

Basandosi su questa consolidata esperienza, offriamo assistenza domiciliare integrata per garantire a tutti coloro che ne hanno bisogno, nel proprio ambiente domestico, prestazioni socio-sanitarie attraverso il suo personale più qualificato, selezionato e formato per supportare al meglio la persona non autosufficiente parziale o totale, o con bisogni complessi, con gravi patologie o semplicemente non più in grado di compiere autonomamente i gesti quotidiani.

Grazie ad un’assistenza modulata attraverso specifici interventi, ad un giusto approccio relazionale, ad un Piano di Assistenza Individuale debitamente redatto a cui si attiene scrupolosamente l’operatore, l’utente viene sostenuto comodamente nella propria casa, in ogni piccolo e grande passo verso il recupero.


Carta dei servizi offerti

  • Assistenza medico-specialistica
  • Assistenza infermieristica e assistenza anziani (es. prelievi, medicazioni, gestione catetere urinario, gestione alvo, ecc.)
  • Servizio di fisioterapia (es. mobilizzazione attiva e passiva, passaggi posturali, verticalizzazione, training del cammino, ecc.)
  • Servizi socio-assistenziali alla persona, di supporto alle altre figure professionali (es. igiene, mobilizzazione, ecc.)

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per usufruire dei nostri servizi e per ogni comunicazione, suggerimento o reclamo, è possibile contattarci ai seguenti numeri:

Tel. 0332 28 36 99

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Cellulare Assistenza Domiciliare 348 8717219

Dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso Uffici di Varese, Via Montello n. 9

assistenza.domiciliare@leresidenze.it

Disponibilità posti letto

Prenota ora

Cure intermedie

RSA APERTA

Residenzialità leggera

ADI - Assistenza domiciliare

Nucleo Alzheimer

Soggiorni estivi per anziani in casa di riposo

Chiama ora

Siamo a disposizione per chiarire tutti vostri dubbi

  • 800 397009
  • 02 58308080

Iscriviti alla news letter

Dove conta tutto, tranne l’Età.

Uffici InFORMAZIONI DI MILANO

Via S. Maria Fulcorina, 13 – Metro Cordusio
20123 Milano
Tel. 02 58308080
Numero Verde: 800 397009
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Uffici di Varese, Direzione e Contatto

Via Montello, 9 – 21100 Varese
Tel. 0332 283699 – Fax 0332 289825
segreteria.direzionale@leresidenze.it

Le Residenze – case di Riposo Milano in Lombardia – in Provincia di Varese  Mariner Uno srl – P.IVA 05433160966 Copyright © 2020