vicino a voi

ADI Assistenza Domiciliare integrata

La Cooperativa Le Residenze, nata più di quindici anni fa per rispondere alle esigenze e alle richieste delle persone non più autosufficienti (anziani, disabili fisici e psichici), collaborando con diverse strutture per anziani e comunità protette ha sviluppato la propria professionalità offrendo i suoi più diversificati servizi direttamente a domicilio. È accreditata dalla Regione Lombardia per prestare attività di assistenza domiciliare, per tutti i livelli previsti dal voucher (compresi i mini credit, credit, ADI 1 – 2 – 3 e prestazione estemporanea), nel territorio della Provincia di Varese presso le seguenti aree distrettuali: Varese, Azzate, Cittiglio e Luino.

L’Assistenza Domiciliare Integrata, erogata attraverso il voucher socio-sanitario, è un servizio completamente gratuito per tutti i cittadini residenti in Regione Lombardia che hanno gravi difficoltà di movimento o che presentano problemi sanitari, curabili a domicilio. Il servizio ADI fornisce prestazioni assistenziali, mediche, medico-specialistiche, infermieristiche e riabilitative. Può essere attivato su richiesta del medico di medicina generale o dall’azienda ospedaliera che concordano con l’ASL il piano di cura previsto dai protocolli.

La nostra assistenza a casa vostra

Basandosi su questa consolidata esperienza, la Cooperativa Le Residenze offre la sua assistenza domiciliare integrata per garantire a tutti coloro che ne hanno bisogno, nel proprio ambiente domestico, prestazioni socio-sanitarie attraverso il suo personale più qualificato, selezionato e formato per supportare al meglio la persona non autosufficiente parziale o totale, o con bisogni complessi, con gravi patologie o semplicemente non più in grado di compiere autonomamente i gesti quotidiani.

Grazie ad un’assistenza modulata attraverso specifici interventi, ad un giusto approccio relazionale, ad un Piano di Assistenza Individuale debitamente redatto a cui si attiene scrupolosamente l’operatore, l’utente viene sostenuto comodamente nella propria casa, in ogni piccolo e grande passo verso il recupero.


Carta dei servizi offerti

  • Assistenza medico-specialistica
  • Assistenza infermieristica e assistenza anziani (es. prelievi, medicazioni, gestione catetere urinario, gestione alvo, ecc.)
  • Servizio di fisioterapia (es. mobilizzazione attiva e passiva, passaggi posturali, verticalizzazione, training del cammino, ecc.)
  • Servizi socio-assistenziali alla persona, di supporto alle altre figure professionali (es. igiene, mobilizzazione, ecc.)

 

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per usufruire dei nostri servizi e per ogni comunicazione, suggerimento o reclamo, è possibile contattarci ai seguenti numeri:

Tel. 0332 28 36 99

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Cellulare Assistenza Domiciliare 348 8717219

Dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso Uffici di Varese, Via Montello n. 9

assistenza.domiciliare@leresidenze.it